Olimpus 1

Home / Segatrici Semiautomatiche / Olimpus 1 / Dotazioni di serie
Fotogallery
Dotazioni di serie
C3-Cavalletto
È un supporto reggi barre con un rullo utilizzabile in aggiunta alla rulliera. Deve essere opportunamente zavorrato o fissato al pavimento. Rullo largo 550mm - portata 750 kg. H min 685 mm / H max 870 mm

Codice: C3 - Cavalletto
CNOL 1M - Rulliera lato scarico
Sistema di misurazione per impianti di taglio:
Robusta parete d’ arresto materiale, ribaltabile per una facile movimentazione del materiale. Impostazione rapida e precisa delle misure delle lunghezze tramite software. Posizionamento della parete  automatico a controllo numerico / azionamento tramite servomotore con encode. Rapidi movimenti di salita e discesa della parete d’ arresto tramite cilindro idraulico. Riscontro inamovibile grazie all’aggiunta di freni di bloccaggio. Sensore di rallentamento materiale.


Codice: CNOL 1M
GTP - Ganasce morsa taglio a pacco
Ganasce speciali ad altezza 430 mm per il taglio a pacco.

Codice: GTP
LX - Illuminazione linea di taglio con laser
Dispositivo di illuminazione della linea di taglio con raggio laser. La linea tracciata sul materiale consente una facile individuazione della zona interessata al taglio.

Codice: LX - Olimpus
M2 - Doppia morsa
Sulla segatrice Olimpus 1 è disponibile una morsa aggiuntiva per il bloccaggio del materiale in lato scarico. Questa soluzione consente il bloccaggio del pezzo da entrambi i lati della lama e la rifilatura della parte terminale del materiale da tagliare.

Codice: M2
NB1 Box-NB2 Box - Nebulizzatore
La segatrice può essere dotata di un impianto di refrigerazione della lama e del taglio. Al fine di migliorare la qualità del taglio e ridurre l’inquinamento, nonché per evitare i rischi di formazione di pozze di refrigerante sul pavimento (possibile causa di cadute accidentali) si consiglia l’utilizzo dell’optional NB.

Codice: NB1 Box-NB2 Box
PISO - Piano ingresso speciale Olimpus
Piano aggiuntivo in lato carico per il taglio di materiale pesante.

Codice: PISO
PUSO - Piano uscita speciale
Piano aggiuntivo in lato scarico per il taglio di materiale pesante.

Codice: PUSO
QEL - Quadro elettrico leggio
Nelle versioni “a leggio” il pannello di comando può essere posizionato a seconda delle necessità di produzione del Cliente.

Codice: QEL
RFOL 1
Rulliere di lunghezza 2 metri con rulli folli di larghezza 850 mm e portata di 1.500 Kg/m. Altezza minima h=655mm, altezza massima h=710mm.


Codice: RFOL 1
RM - Rullo motorizzato
Il rullo motorizzato si può abbinare a tutte le segatrici FMB in modo da inibire qualsiasi movimento durante il taglio. La movimentazione è elettrica e il peso massimo sollevabile è 1.500 Kg.

Codice: RM - Rullo motorizzato
RRTR - Rullo trascinamento con riduttore
Rullo zigrinato posizionato in lato carico per l’avanzamento in manuale del materiale. Sistema di sollevamento con leva ed eccentrico, robusto volantino per la rotazione e riduttore per facilitare l’avanzamento del materiale.

Codice: RRTR
RTR - Rullo trascinamento
L’optional RTR consente di spostare il materiale da tagliare manualmente, ma in modo sicuro e non faticoso. Tramite una leva eccentrica si solleva, dal basamento, il materiale, anche molto pesante, e, con l’ausilio di un volantino manuale si può movimentare il pezzo da tagliare avanti o indietro.

Codice: RTR
SD - Stress detector
L’optional “stress detector – SD”, rileva la condizione di stress dall’aumento di ampere del motore. Prima che la situazione diventi critica, l’SD fa rialzare leggermente la lama dal materiale e poi la fa discendere per un taglio senza problemi. Durante questi passaggi la lama non smette mai di girare. L’intervallo di tempo in cui la lama si solleva dal materiale è stabilito dal cliente.

Codice: SD
SENS - Controllo rotazione lama
L’optional SENS è montato sul volano folle. Nel caso in cui la lama si afflosciasse, perchè non correttamente tesa dal tenditore o se si bloccasse nel pezzo da tagliare, il ciclo di lavoro verrebbe immediatamente bloccato. In tal modo, l’optional SENS, preserva il volano motore e la lama stessa.

Codice: SENS
SHO - Capacità di taglio
Con questo optional la segatrice viene attrezzata per poter tagliare materiale tondo fino ad un diametro di 540 mm. Quando si utilizza questo optional è necessario sostituire il carter ripara lama posizionato in alto, tra il volano motore ed il volano folle (NB il carter apposito è fornito in dotazione con l’optional SHO).

Codice: SHO
ST Coclea
Scaricatore trucioli a coclea.

Codice: ST Coclea
TI - Tenditore idraulico
L’optional TI consente di effettuare il tiraggio della lama sempre in modo corretto e che, a macchina spenta, la lama si rilassi evitandone un inutile lavoro statico. Un micro controlla che la lama sia tesa e, in caso di rottura della stessa, interviene, fermando tutte le altre movimentazioni della macchina.

Codice: TI
TO - Tastatore
Sull’arco è posizionato un tastatore che consente, durante il ciclo, l’avvicinamento rapido della lama fino a pochi millimetri sopra il pezzo da tagliare. Il taglio viene poi effettuato alla velocità impostata dall’operatore. Terminato il taglio l’arco va riposizionato manualmente, dall’operatore, all’altezza desiderata. L’optional TO consente così una sensibile riduzione nei tempi di lavoro.

Codice: TO
TP - Gruppo premitore taglio a pacco
La morsa verticale optional TP viene inserita, sopra la morsa della segatrice, per tenere stabilmente il materiale da tagliare: sia qualora fosse un pezzo singolo sagomato che un insieme di più pezzi.

Codice: TP
VDA - Visualizzazione velocità discesa arco
Con questo optional viene visualizzata la velocità di discesa del taglio in mm/1’ su un apposito display.

Codice: VDA