Pegasus DS

Home / Segatrici Semiautomatiche / Pegasus DS / Dotazioni di serie
Fotogallery
Dotazioni di serie
ACP- Azionamento ciclo con pedale
Con questo optional è possibile avviare il ciclo di taglio tramite un pedale.

Codice: ACP
C2 - Cavalletto
È un supporto reggi barre con un rullo utilizzabile in aggiunta alla rulliera. Deve essere opportunamente zavorrato o fissato al pavimento. Rullo largo 550 mm, portata 750 Kg, H min 840 mm / H max 1.015 mm.

Codice: C2
CNP - Sistema di lettura misura digitale
Con posizionamento riscontro automatico.
Sistema dotato di riscontro misura a posizionamento automatico tramite pannello elettronico programmabile. L’avanzamento avviene tramite pignone su cremagliera per mezzo di un motoriduttore comandato da inverter. Braccio di riscontro basculante e dotato di freno di bloccaggio con ammortizzatore a molle. Rulli folli di larghezza 550 mm, diametro 70 mm e portata di 1000 Kg/m. H min 925 mm/H max 980 mm.


Codice: CNP
CRS-PEG DS
Collegamento tra il basamento della Pegasus DS+VHZ e la Rulliera RFP2 dal lato di scarico.

Codice: CRS-PEG DS
DOTM - Morsa verticale per taglio a pacco
Dispositivo di bloccaggio verticale del materiale dotato di cilindro di bloccaggio idraulico a posizionamento manuale. Durante il ciclo di taglio il cilindro verticale lavora simultaneamente alla morsa di bloccaggio materiale.

Codice: DOTM
FM..RSP - Aste di misura pesanti
Il materiale deve essere sempre tagliato in lunghezza prefissata di un'asta di misura per fermi di misura da 1 a 6 metri da montare sulle rulliere RFP.

Codice: FM..RSP
LX - Illuminazione linea di taglio con laser
Dispositivo di illuminazione della linea di taglio con raggio laser. La linea tracciata sul materiale consente una facile individuazione della zona interessata al taglio.

Codice: LX
NB1 Box-NB2 Box - Nebulizzatore
La segatrice può essere dotata di un impianto di refrigerazione della lama e del taglio. Al fine di migliorare la qualità del taglio e ridurre l’inquinamento, nonché per evitare i rischi di formazione di pozze di refrigerante sul pavimento (possibile causa di cadute accidentali) si consiglia l’utilizzo dell’optional NB.

Codice: NB1 Box-NB2 Box
QEL SMART- Quadro elettrico a pulpito
Con la versione QEL SMART, il pannello comandi può essere posizionato dall'operatore nella posizione più comoda per eseguire le lavorazione, il cavo che connette il QEL SMART alla segatrice ha una lunghezza pari a 2,5m

Codice: QEL SMART
RFP1
Rulliera folle pesante di lunghezza pari a 1 metro. Capacità di carico di 1000kg/m, rulli larghi 550mm, h min: 925mm / h max: 980mm.

Codice: RFP1
RFP2 - Rulliera
Rulliera di lunghezza 2 metri con rulli folli di larghezza 550mm e portata di 1000 Kg/m (h min 925 mm/h max 980 mm).

Codice: RFP2
RM - Rullo motorizzato
Il rullo motorizzato si può abbinare a tutte le segatrici FMB in modo da inibire qualsiasi movimento durante il taglio. La movimentazione è elettrica e il peso massimo sollevabile è 1.500 Kg.

Codice: RM - Rullo motorizzato
RPM1 - Regolazione pressione morsa
La regolazione della pressione di chiusura della morsa RPM1, decrescente dalla massima pressione delle macchine standard, viene utilizzata nel taglio di materiali aventi spessori sottili e quindi facilmente deformabili. Non è possibile diminuire il valore di pressione, regolato dal pressostato dell’impianto oleodinamico, al di sotto dei 6 bar (valore di sicurezza).

Codice: RPM1
SENS - Controllo rotazione lama
L’optional SENS è montato sul volano folle. Nel caso in cui la lama si afflosciasse, perchè non correttamente tesa dal tenditore o se si bloccasse nel pezzo da tagliare, il ciclo di lavoro verrebbe immediatamente bloccato. In tal modo, l’optional SENS, preserva il volano motore e la lama stessa.

Codice: SENS
TM - tastatore meccanico
Questo dispositivo permette una sensibile riduzione dei tempi di lavoro: velocizza la discesa della lama e ne diminuisce la corsa in risalita. Sull’arco è posizionato un tastatore che permette l’avvicinamento rapido della lama in prossimità del pezzo da tagliare. Dopo il taglio la lama risale solo lo stretto necessario ad uscire dal pezzo ed è subito pronta per il taglio successivo.

Codice: TM