Una realtà leader del settore
FMB nasce nel 1982. In un mercato dominato da segatrici a disco è tra le prime a proporre le segatrici a nastro. Grazie alla sua capacità di evolversi, di ricercare prodotti innovativi e di adeguare le caratteristiche delle macchine alle esigenze dell'utilizzatore, si impone rapidamente sul suo mercato emergendo come leader del settore.

L'azienda è situata su un'area di 20.000 mq di cui 6.000 coperti. Costruita secondo i criteri più moderni, improntati alla ricerca della massima funzionalità, ha razionalmente suddiviso gli spazi tra le aree preposte alla nascita del prodotto - quali progettazione, produzione e collaudo - e gli uffici commerciali, amministrativi, magazzino e spedizione. Ad oggi la nostra gamma prevede 30 modelli, con una capacità di taglio da Ø 200 mm a Ø 510 mm, ed una serie completa di soluzioni per la movimentazione del materiale. In tutti questi anni i concetti base dei nostri macchinari sono sempre rimasti gli stessi: qualità, solidità ed affidabilità. Ancora oggi, nei nuovi modelli da noi presentati durante la fine dello scorso anno, abbiamo mantenuto queste nostre caratteristiche ed i cambiamenti apportati sono solo la conseguenza del progresso tecnologico. FMB, fusione tra tecnologia e tradizione per offrire al cliente la migliore soluzione.
La progettazione
I prodotti FMB sono il risultato non solo di approfonditi studi, supportati dall'utilizzo di modernissimi sistemi computerizzati, ma anche di rigorose prove statiche sulla macchina.
Una volta realizzato il prototipo, prima di procedere alla messa in produzione, lo si sottopone a lunghi cicli di taglio ed a severe prove meccaniche ed elettriche.
FMB, consapevole di quanto sia importante la continua evoluzione delle macchine, investe notevolmente in risorse umane e tecnologiche dedicando particolare impegno alla ricerca e progettazione.
La qualità
Per garantire il massimo livello qualitativo, ogni componente delle macchine FMB viene severamente controllato in ciascuna fase del suo percorso: dal momento in cui si presenta, anche come materiale grezzo, a quando si procede alla sua lavorazione, al trattamento termico alla finitura fino all'assemblaggio.
Poiché la qualità di un prodotto nasce anche dalla qualità delle parti che lo compongono, FMB ha selezionato negli anni fornitori totalmente affidabili e di altissimo livello.
Ogni singola macchina viene collaudata minuziosamente in ciascun particolare meccanico ed elettrico; specifiche apparecchiature rilevano gli assorbimenti e le eventuali anomalie.

Tutte le macchine FMB sono garantite un anno. Una delle caratteristiche FMB è sempre stata la tempestività degli interventi di assistenza ed il prezzo contenuto dalle parti di ricambio.
 
FMB s.r.l. Cod. Fisc. e P. IVA 01348550169 - Via Lodi, 7 - 24044 Dalmine (BG) ITALY - info@fmb.it