OPTIONAL HERCULES TUBES

Home / Segatrici Semiautomatiche / Hercules Tubes / Optional
ACP- Azionamento ciclo con pedale

Con questo optional è possibile avviare il ciclo di taglio tramite un pedale.

Codice: ACP
DOTM - Morsa verticale per taglio a pacco

Dispositivo di bloccaggio verticale del materiale dotato di cilindro di bloccaggio idraulico a posizionamento manuale. Durante il ciclo di taglio il cilindro verticale lavora simultaneamente alla morsa di bloccaggio materiale.

Codice: DOTM
LX - Illuminazione linea di taglio con laser

Dispositivo di illuminazione della linea di taglio con raggio laser. La linea tracciata sul materiale consente una facile individuazione della zona interessata al taglio.

Codice: LX
NB1 Box-NB2 Box - Nebulizzatore

La segatrice può essere dotata di un impianto di refrigerazione della lama e del taglio. Al fine di migliorare la qualità del taglio e ridurre l’inquinamento, nonché per evitare i rischi di formazione di pozze di refrigerante sul pavimento (possibile causa di cadute accidentali) si consiglia l’utilizzo dell’optional NB.

Codice: NB1 Box-NB2 Box
QEL - Quadro elettrico leggio

Nelle versioni “a leggio” il pannello di comando può essere posizionato a seconda delle necessità di produzione del Cliente.

Codice: QEL
QEL SMART- Quadro elettrico a pulpito

Con la versione QEL SMART, il pannello comandi può essere posizionato dall'operatore nella posizione più comoda per eseguire le lavorazione, il cavo che connette il QEL SMART alla segatrice ha una lunghezza pari a 2,5m

Codice: QEL SMART
RPM1 - Regolazione pressione morsa

La regolazione della pressione di chiusura della morsa RPM1, decrescente dalla massima pressione delle macchine standard, viene utilizzata nel taglio di materiali aventi spessori sottili e quindi facilmente deformabili. Non è possibile diminuire il valore di pressione, regolato dal pressostato dell’impianto oleodinamico, al di sotto dei 6 bar (valore di sicurezza).

Codice: RPM1
SENS - Controllo rotazione lama

L’optional SENS è montato sul volano folle. Nel caso in cui la lama si afflosciasse, perchè non correttamente tesa dal tenditore o se si bloccasse nel pezzo da tagliare, il ciclo di lavoro verrebbe immediatamente bloccato. In tal modo, l’optional SENS, preserva il volano motore e la lama stessa.

Codice: SENS
TM - tastatore meccanico

Questo dispositivo permette una sensibile riduzione dei tempi di lavoro: velocizza la discesa della lama e ne diminuisce la corsa in risalita. Sull’arco è posizionato un tastatore che permette l’avvicinamento rapido della lama in prossimità del pezzo da tagliare. Dopo il taglio la lama risale solo lo stretto necessario ad uscire dal pezzo ed è subito pronta per il taglio successivo.

Codice: TM