Omega

Home / Segatrici Semiautomatiche / Omega / Dotazioni di serie
Fotogallery
Dotazioni di serie
ACP- Azionamento ciclo con pedale
Con questo optional è possibile avviare il ciclo di taglio tramite un pedale.

Codice: ACP
C2 - Cavalletto
È un supporto reggi barre con un rullo utilizzabile in aggiunta alla rulliera. Deve essere opportunamente zavorrato o fissato al pavimento. Rullo largo 550 mm, portata 750 Kg, H min 840 mm / H max 1.015 mm.

Codice: C2
CREC - Attacco lato carico
Collegamento tra la macchina e la rulliera dal lato di carico specifico per le rulliere RE1G–RE2G.

Codice: CREC
CRES - Attacco lato scarico
Collegamento tra la macchina e la rulliera dal lato di scarico specifico per le rulliere RE1G–RE2G.

Codice: CRES
DMI - Doppia morsa idraulica
Morsa idraulica aggiuntiva per il serraggio del materiale.

Codice: DMI
DOTM - Morsa verticale per taglio a pacco
Dispositivo di bloccaggio verticale del materiale dotato di cilindro di bloccaggio idraulico a posizionamento manuale. Durante il ciclo di taglio il cilindro verticale lavora simultaneamente alla morsa di bloccaggio materiale.

Codice: DOTM
FM..RSE - Asta di misura
Riscontro snodato. La macchina può essere dotata di una asta di misura per fermi di misura da 1 a 6 metri specifica per le rulliere RE1G–RE2G.

Codice: FM..RSE
Kit M
Consente di eseguire tagli in modalità manuale tramite impugnatura.

Codice: Kit M
LX - Illuminazione linea di taglio con laser
Dispositivo di illuminazione della linea di taglio con raggio laser. La linea tracciata sul materiale consente una facile individuazione della zona interessata al taglio.

Codice: LX
MT - Cilindro lettura tensione lama con manometro
Cilindro lettura tensione lama con manometro

Codice: MT H27
NB1 Box-NB2 Box - Nebulizzatore
La segatrice può essere dotata di un impianto di refrigerazione della lama e del taglio. Al fine di migliorare la qualità del taglio e ridurre l’inquinamento, nonché per evitare i rischi di formazione di pozze di refrigerante sul pavimento (possibile causa di cadute accidentali) si consiglia l’utilizzo dell’optional NB.

Codice: NB1 Box-NB2 Box
QEL SMART- Quadro elettrico a pulpito
Con la versione QEL SMART, il pannello comandi può essere posizionato dall'operatore nella posizione più comoda per eseguire le lavorazione, il cavo che connette il QEL SMART alla segatrice ha una lunghezza pari a 2,5m

Codice: QEL SMART
RCN
Sistema di lettura di misura digitale con posizionamento automatico del riscontro comprensivo di rulliere folli RP2G + RP1G + collegamenti CRS e RRS (H min=910mm/H max= 1000mm).  

Codice: RCN
RE1G-RE2G - Rulliere
Rulliera folle disponibile in moduli da 1 metro di lunghezza con 3 rulli folli per ogni modulo. Larghezza rulli=400mm; Portata=260Kg/m; altezza regolabile da h min= 940mm a h max=1030mm.  



Codice: RE1G-RE2G
RM - Rullo motorizzato
Il rullo motorizzato si può abbinare a tutte le segatrici FMB in modo da inibire qualsiasi movimento durante il taglio. La movimentazione è elettrica e il peso massimo sollevabile è 1.500 Kg.

Codice: RM - Rullo motorizzato
RMN
Sistema di lettura misura digitale con posizionamento del riscontro manuale comprensivo di rulliere folli RE2G + RE1G + collegamenti CRES e RRS (H min= 910mm / H max= 1000mm).

Codice: RMN
RPM1 - Regolazione pressione morsa
La regolazione della pressione di chiusura della morsa RPM1, decrescente dalla massima pressione delle macchine standard, viene utilizzata nel taglio di materiali aventi spessori sottili e quindi facilmente deformabili. Non è possibile diminuire il valore di pressione, regolato dal pressostato dell’impianto oleodinamico, al di sotto dei 6 bar (valore di sicurezza).

Codice: RPM1
RRS - Piano rulli estraibile in lato scarico
Collegamento tra la macchina e la rulliera dal lato di scarico.

Codice: RRS
SCN
Sistema di lettura della misura digitale con posizionamento del riscontro automatico, senza rulliere folli.

Codice: SCN
SENS - Controllo rotazione lama
L’optional SENS è montato sul volano folle. Nel caso in cui la lama si afflosciasse, perchè non correttamente tesa dal tenditore o se si bloccasse nel pezzo da tagliare, il ciclo di lavoro verrebbe immediatamente bloccato. In tal modo, l’optional SENS, preserva il volano motore e la lama stessa.

Codice: SENS
SMN
Sistema di lettura di misura digitale con posizionamento del riscontro manuale, senza rulliere folli.

Codice: SMN
SR DS - Supporto rullo
Rullo per supporto materiale con diametro = 50mm. Tagli max fino a -40°, esclude l'asta di misura standard

Codice: SR DS
TM - tastatore meccanico
Questo dispositivo permette una sensibile riduzione dei tempi di lavoro: velocizza la discesa della lama e ne diminuisce la corsa in risalita. Sull’arco è posizionato un tastatore che permette l’avvicinamento rapido della lama in prossimità del pezzo da tagliare. Dopo il taglio la lama risale solo lo stretto necessario ad uscire dal pezzo ed è subito pronta per il taglio successivo.

Codice: TM
VAT - Visualizzatore angolo di taglio
Permette di visualizzare, tramite un display digitale, l’angolo di taglio con un'accuratezza ai decimi di grado. Con la targa graduata presente sulle macchine standard questa operazione non è possibile. Inoltre offre la possibilità di una buona visuale di lettura in caso di scarsa illuminazione.

Codice: VAT
VHZ - Inverter elettronico
Con l’optional VHZ si modifica la velocità di rotazione della lama agendo sui tasti appositi.

Codice: VHZ