Solar

Home / Segatrici Semiautomatiche / Solar / Dotazioni di serie
Fotogallery
Dotazioni di serie
ACP- Azionamento ciclo con pedale
Con questo optional è possibile avviare il ciclo di taglio tramite un pedale.

Codice: ACP
C2 - Cavalletto
È un supporto reggi barre con un rullo utilizzabile in aggiunta alla rulliera. Deve essere opportunamente zavorrato o fissato al pavimento. Rullo largo 550 mm, portata 750 Kg, H min 840 mm / H max 1.015 mm.

Codice: C2
DMS-Doppia morsa
La macchina viene dotata di 2 morse: 1 prima della lama e 1 dopo la lama.In tal modo entrambi gli spezzoni di barra vengono bloccati.

Codice: DMS
FM..RSP - Aste di misura pesanti
Il materiale deve essere sempre tagliato in lunghezza prefissata di un'asta di misura per fermi di misura da 1 a 6 metri da montare sulle rulliere RFP.

Codice: FM..RSP
GTP S - Ganasce taglio a pacco Solar
Ganasce speciali per realizzare il taglio a pacco per la segatrice Solar. Questo optional montato permette solo il taglio a 0°.

Codice: GTP S
LX - Illuminazione linea di taglio con laser
Dispositivo di illuminazione della linea di taglio con raggio laser. La linea tracciata sul materiale consente una facile individuazione della zona interessata al taglio.

Codice: LX - Olimpus
NB1 Box-NB2 Box - Nebulizzatore
La segatrice può essere dotata di un impianto di refrigerazione della lama e del taglio. Al fine di migliorare la qualità del taglio e ridurre l’inquinamento, nonché per evitare i rischi di formazione di pozze di refrigerante sul pavimento (possibile causa di cadute accidentali) si consiglia l’utilizzo dell’optional NB.

Codice: NB1 Box-NB2 Box
RFP1 S
Rulliera folle pesante di lunghezza pari a 1 metro. Capacità di carico di 1000kg/m, rulli larghi 550mm, h min: 1015mm / h max: 1115mm.

Codice: RFP1 S
RFP2 S
Rulliera folle dotata di 6 rulli con larghezza di 550mm disponibile in moduli di lunghezza di 2m. Capacità di carico di 1000Kg/m; h min.= 1040mm, h max.= 1095mm.


Codice: RFP2 S
RPM1 - Regolazione pressione morsa
La regolazione della pressione di chiusura della morsa RPM1, decrescente dalla massima pressione delle macchine standard, viene utilizzata nel taglio di materiali aventi spessori sottili e quindi facilmente deformabili. Non è possibile diminuire il valore di pressione, regolato dal pressostato dell’impianto oleodinamico, al di sotto dei 6 bar (valore di sicurezza).

Codice: RPM1
RPM2 - Regolazione pressione morsa
Quest’optional permette di regolare la pressione di bloccaggio della morsa taglio e della morsa carro. La regolazione è separata per ogni morsa e si esegue manualmente agendo sul volantino della valvola. Il manometro permette di leggere la variazione di pressione in bar.

Codice: RPM2
RTR/IS Rullo trascinamento Solar - Lato ingresso
L'optional RTR/IS permette la movimentazione manuale del materiale in carico.

Codice: RTR/IS
RTR/US Rullo trascinamento Solar - Lato uscita
L'optional RTR/US permette la movimentazione manuale del materiale in scarico.

Codice: RTR/US
TI - Solar
L’optional TI consente di effettuare il tiraggio della lama sempre in modo corretto e che, a macchina spenta, la lama si rilassi evitandone un inutile lavoro statico. Un micro controlla che la lama sia tesa e, in caso di rottura della stessa, interviene, fermando tutte le altre movimentazioni della macchina.

Codice: TI-Solar