BANDSAW MACHINES FACTORY

Home / Azienda
Fotogallery

Presto online il nuovo servizio fotografico!

QUALITY INSIDE Tecnologia e tradizione - La migliore soluzione

FMB nasce nel 1982. In un mercato dominato da segatrici a disco è tra le prime a proporre le segatrici a nastro. Grazie alla sua capacità di evolversi, di ricercare prodotti innovativi e di adeguare le caratteristiche delle macchine alle esigenze dell'utilizzatore si impone rapidamente sul suo mercato emergendo come leader del settore.

Costruita secondo i criteri più moderni, improntati alla ricerca della massima funzionalità, ha razionalmente suddiviso gli spazi tra le aree preposte alla nascita del prodotto - quali progettazione, produzione e collaudo - e gli uffici commerciali, amministrativi, magazzino e spedizione. Ad oggi la nostra gamma prevede 35 modelli, con una capacità di taglio da Ø 200 mm a Ø 540 mm, ed una serie completa di soluzioni per la movimentazione del materiale. In tutti questi anni i concetti base dei nostri macchinari sono sempre rimasti gli stessi: qualità, solidità ed affidabilità. Ancora oggi, nei nuovi modelli da noi presentati durante la fine dello scorso anno, abbiamo mantenuto queste nostre caratteristiche ed i cambiamenti apportati sono solo la conseguenza del progresso tecnologico.

Tutti gli impianti della nostra azienda sono progettati per minimizzare l’utilizzo di risorse energetiche, nei nostri processi industriali usiamo solo oli vegetali ed uffici e produzione sono illuminati da luci a led e sui tetti della nostra azienda si estende un parco fotovoltaico da 100 kWh.
FMB, fusione tra tecnologia e tradizione per offrire al cliente la migliore soluzione.



L’ufficio tecnico: il cuore pulsante della nostra azienda

I prodotti FMB sono il risultato non solo di approfonditi studi, supportati dall'utilizzo di modernissimi sistemi computerizzati, ma anche di rigorose prove statiche sulla macchina. Una volta realizzato il prototipo, prima di procedere alla messa in produzione, lo si sottopone a lunghi cicli di taglio ed a severe prove meccaniche ed elettriche. FMB, consapevole di quanto sia importante la continua evoluzione delle macchine, investe notevolmente in risorse umane e tecnologiche dedicando particolare impegno alla ricerca e progettazione. L’Ufficio Tecnico interno è il cuore pulsante dell’azienda: qui nasce la progettazione attenta e curata di macchine costruite e testate interamente in Italia per garantire performance senza eguali. Adeguare le caratteristiche generiche della macchina alle specifiche esigenze dell'utilizzatore finale è stato, fin dagli esordi, il fattore di differenziazione che ha consentito a FMB di imporsi presto come azienda di rilievo sul mercato italiano e straniero. Ogni prototipo è sottoposto a cicli di taglio ed a severe prove elettromeccaniche. La stessa fase di produzione - governata da sistemi tecnologici ed informatizzati - si conclude con collaudi elettromeccanici tra i più rigidi del settore.

Quando la fedeltà è reciproca, le relazioni durano

Crediamo che solo relazioni di business solide e reciprocamente soddisfacenti siano in grado di produrre redditività e competitività vera. Per questo garantiamo una politica commerciale realmente orientata verso la soddisfazione del cliente. Una rete vendita capillare (a livello mondiale) e un’assistenza tecnica telefonica (gratuita, rapida ed efficace) consentono a clienti consolidati e nuovi di non sentirsi mai soli. Crediamo che la nostra serietà possa essere misurata facilmente attraverso un parametro: ancora oggi è possibile reperire velocemente pezzi di ricambio ufficiali per macchine FMB non più in produzione. La centralità del cliente è comprovata da specifici programmi di assistenza presso la sua sede, per interventi di manutenzione e formazione specifica. I nostri uomini sono il nostro vero capitale. Il loro coinvolgimento nei processi progettuali e produttivi è basilare per il benessere dell’azienda: forse anche per questo c’è un bassissimo turn-over aziendale. Siamo tra le prime aziende in Italia ad aver aderito a WHP, un protocollo internazionale che identifica il luogo di lavoro come base per la diffusione di buone pratiche alimentari e sportive, che sosteniamo con piacere.

L’unità è molto più delle singole parti

Per garantire il massimo livello qualitativo ogni componente delle macchine FMB viene severamente controllato in ciascuna fase del suo percorso: dal momento in cui si presenta, anche come materiale grezzo, a quando si procede alla sua lavorazione, al trattamento termico, alla finitura, fino all'assemblaggio. Poiché la qualità di un prodotto nasce anche dalla qualità delle parti che lo compongono FMB ha selezionato negli anni fornitori totalmente affidabili e di altissimo livello. Ogni singola macchina viene collaudata minuziosamente in ciascun particolare meccanico ed elettrico, specifiche apparecchiature rilevano gli assorbimenti e le eventuali anomalie. Tutte le macchine FMB sono garantite un anno. Una delle caratteristiche FMB è sempre stata la tempestività degli interventi di assistenza ed il prezzo contenuto dalle parti di ricambio. Lotta agli sprechi e creazione di valore aggiunto: da qui parte la nostra decisione di selezionare i migliori fornitori sul mercato e di dare vita a macchine uniche, secondo disegni e progetti di nostra proprietà. Un magazzino automatico di ultima generazione consente di lavorare sempre in modo efficiente, sicuro, preciso.