C2-Cavalletto
Descrizione


Codice: C2
È un supporto reggi barre con un rullo utilizzabile in aggiunta alla rulliera. Deve essere opportunamente zavorrato o fissato al pavimento. Rullo largo 550mm - portata 750 kg. H min 840 mm / H max 1.015 mm
CRC-Attacco lato carico
Descrizione


Codice: CRC
CRC - Attacco rulliera in lato carico.
CREC-Attacco lato carico
Descrizione


Codice: CREC
È il collegamento tra la macchina e la rulliera dal lato di carico specifico per le rulliere RE1G – RE2G.
CRECP Attacco lato carico
Descrizione


Codice: CRECP
È il collegamento tra la macchina e la rulliera dal lato di carico specifico per le rulliere RE1G – RE2G.(solo per Phoenix )
CRES-Attacco lato scarico
Descrizione


Codice: CRES
È il collegamento tra la macchina e la rulliera dal lato di scarico specifico per le rulliere RE1G – RE2G.
CRS-Attacco lato scarico
Descrizione


Codice: CRS
È il collegamento tra la macchina e la rulliera dal lato di scarico.
FM..RS-Asta di misura con riscontro snodato
Descrizione


Codice: FM..RS
Il materiale deve essere sempre tagliato in lunghezza prefissata. La macchina può essere dotata di un'asta di misura per fermi di misura da 1 a 6 metri da montare sulle rulliere RP.
FM..RSE-Asta di misura con riscontro snodato
Descrizione


Codice: FM..RSE
Il materiale deve essere sempre tagliato in lunghezza prefissata. La macchina può essere dotata di una asta di misura per fermi di misura da 1 a 6 metri specifica per le rulliere RE1G – RE2G.
FM..RSP-Aste di misura pesanti
Descrizione


Codice: FM..RSP
Il materiale deve essere sempre tagliato in lunghezza prefissata. La macchina può essere dotata di un'asta di misura per fermi di misura da 1 a 6 metri da montare sulle rulliere RP.
RE1G-RE2G Rulliere
Descrizione


Codice: RE1G-RE2G
RE1G-E' la rulliera da 1 metro che si aggancia alla rulliera RE2G o ad un’altra rulliera RE1G preventivamente appoggiata alla RP2G.
RE2G-È la rulliera da 1 metro che si aggancia all’optional CREC e/o CRES.
RE2GJ-RE1GJ Rulliere
Descrizione


Codice: RE2GJ-RE1GJ
RE1GJ-E' la rulliera da 1 metro che si aggancia alla rulliera RE2GJ o ad un’altra rulliera RE1GJ preventivamente appoggiata alla RE2GJ.
RFP2 A-Rulliera metri 2
Descrizione


Codice: RFP2 A
Rulliera di lunghezza 2 metri portata di 1000Kg/m.(h min 725 mm / h max 780 mm)
RM-PEG - Rulliera motorizzata Pegasus
Descrizione


Codice: RM PEG
Possibilità di movimentare il carico in entrambe le direzioni (avanti – indietro) con tutti i rulli motorizzati.
Struttura portante (traverse e gambe) realizzata con profili in acciaio elettrosaldati, costruita in unico modulo, completa di chiusure laterali e di testa in pannelli modulari in lamiera avvitati.
Rulli motorizzati Ø 89, ad asse portante Ø20, con anelli di catena e pignoni (catena da 5/8”), larghezza rullo utile pari a 600 mm.
Portata: 1200 kg/m
Chiusura tra rullo e rullo con carter.
Carter sagomati a protezione delle catene.
Rulli verticali folli Ø 76 altezza 250 mm di contenimento materiale disposti sui due lati della linea a passo di circa 1000 mm.
N° 1 motoriduttore di traino ad ingranaggi ad assi paralleli, comandati da inverter, potenza installata totale di 1,1 kw.
Motore e impianto elettrico a norma.
Quadro elettrico a comando della linea a rulli d’avanzamento con comandi per marcia (marcia ad azione mantenuta) arresto e emergenza secondo norma vigente.
Verniciatura a polvere RAL 7036.

RM-Rullo motorizzato
Descrizione


Codice: RM-Rullo motorizzato
Il rullo motorizzato viene generalmente posizionato vicino alla segatrice dal lato di ingresso, il piano di appoggio del rullo si posiziona così al di sotto del pezzo da movimentare.
Azionando il selettore di avanzamento, il rullo si alza automaticamente di pochi millimetri sollevando la barra da tagliare. Una volta raggiunta la quota massima il rullo inizia a ruotare facendo muovere il pezzo nella direzione selezionata: il selettore ruotato in senso antiorario fa arretrare la barra, in senso orario la fa avanzare. Al rilascio del selettore il rullo si ferma e si abbassa automaticamente: è quindi sempre necessaria la presenza dell’operatore per il suo utilizzo. La velocità di rotazione del rullo è regolabile sia prima che durante il moto (ad esempio avanzando velocemente nella parte iniziale e più lentamente nell’avvicinamento finale alla lama). Il rullo motorizzato si può abbinare a tutte le segatrici FMB in modo da inibire qualsiasi movimento durante il taglio. La movimentazione è elettrica e il peso massimo sollevabile è 1,500 kg.
RP1G-RP2G
Descrizione


Codice: RP1G - RP2G
Per lavorare in sicurezza si deve appoggiare il materiale da tagliare su rulliere lunghe quanto necessario, sia sul lato di entrata, che su quello di uscita dalla macchina, F.M.B. può offrire questo tipo di optional:
- Rulliera RP2G (1° modulo) - Rulliera a due gambe di lunghezza 1 metro con rulli folli di larghezza 400mm e portata di 300Kg/m.
- Rulliera RP1G (Moduli successivi) - Rulliera ad una gamba di lunghezza 1 metro con rulli folli di larghezza 400mm e portata di 300Kg/m.
RRS-Piano rulli estraibile in lato scarico
Descrizione


Codice: RRS
È il collegamento tra la macchina e la rulliera dal lato di scarico.
 
FMB s.r.l. Cod. Fisc. e P. IVA 01348550169 - Via Lodi, 7 - 24044 Dalmine (BG) ITALY - info@fmb.it
Informativa Aiuti di Stato 2019