LX PLUTON AIR - Illuminazione linea di taglio con laser

Dispositivo di illuminazione della linea di taglio con raggio laser. La linea tracciata sul materiale consente una facile individuazione della zona interessata al taglio.
Codice: LX PLUTON AIR

IAP - Impianto di aspirazione Pluton Air

Per aspirare e filtrare i fumi generati dal taglio di pannelli coibentati è consigliato l’optional IAP (specifico per Pluton Air).
Il sistema di aspirazione ha una potenza di di 2,2 kW ed è composto da: 1 cappa di aspirazione (PIAP), 1 gruppo di aspirazione con sistema di raccolta del materiale, 1 lancia per aspirare i trucioli.

Codice: IAP

NB1 Box-NB2 Box - Nebulizzatore

La segatrice può essere dotata di un impianto di refrigerazione della lama e del taglio. Al fine di migliorare la qualità del taglio e ridurre l’inquinamento, nonché per evitare i rischi di formazione di pozze di refrigerante sul pavimento (possibile causa di cadute accidentali) si consiglia l’utilizzo dell’optional NB.
Codice: NB1 Box-NB2 Box

RPP - Rullo pneumatico Pluton Air

Per agevolare la movimentazione e il carico di pezzi molto lunghi è stato creato l’optional RPP (specifico per Pluton Air). Sul lato di carico della segatrice è posizionato un rullo folle a movimentazione pneumatica. Durante il carico del materiale da tagliare, quando le morse sono aperte, il rullo si solleva agevolando lo scorrimento dei pezzi. Alla chiusura delle morse il rullo si abbassa. Finito il taglio il rullo si rialza automaticamente per agevolare il successivo carico.
Codice: RPP

SENS - Controllo rotazione lama

L’optional SENS è montato sul volano folle. Nel caso in cui la lama si afflosciasse, perchè non correttamente tesa dal tenditore o se si bloccasse nel pezzo da tagliare, il ciclo di lavoro verrebbe immediatamente bloccato. In tal modo, l’optional SENS, preserva il volano motore e la lama stessa.
Codice: SENS

RFPL2 - Rulliera metri 2

Rulliere di lunghezza 2 metri con rulli folli di larghezza 1300 mm e portata di 500 Kg/m. Altezza minima h=870mm , altezza massima h=930mm.
Codice: RFPL2

PIAP - Predisposizione montaggio impianto di aspirazione

Specifico per Pluton Air. A circa 270 mm dal piano di lavoro sopra i premitori, è posizionata una cappa di aspirazione dei fumi di lavorazione. L’uscita è predisposta per il collegamento di 2 bocchette a cui applicare l’aspiratore (non in dotazione).
Codice: PIAP

Nebula Oil

Il fluido Nebula Oil è un lubrificante ecologico di alta qualità, impiegabile in tutte le lavorazioni meccaniche di asportazione di truciolo su metalli ferrosi e leghe leggere. L'elevato potere lubrificante riduce fortemente l'attrito dell'utensile durante la lavorazione e di conseguenza inibisce lo svilupparsi di calore, causa prima dell'usura dell'utensile e della cattiva qualità delle superfici lavorate.Disponibile in confezioni da 5Kg.
Codice: Nebula Oil

Bio Cut

Bio Cut è un fluido lubrorefrigerante ecologico a base di esteri sintetici da fonti vegetali rinnovabili, esente da boro, cloro, zolfo e donatori di formaldeide. Può lavorare ogni tipo di materiale, dalla ghisa agli acciai alto legati al titanio, senza macchiare leghe gialle ed alluminio e garantendo altresì un ottimo livello di pulizia sia dei pezzi lavorati che dei macchinari. Disponibile in confezioni da 10Kg.
Codice: Bio Cut

Cerchi una segatrice specifica per il taglio di materiali speciali?
Contattaci, il personale del nostro staff ti risponderà nel più breve tempo possibile.