C2 - Cavalletto

È un supporto reggi barre con un rullo utilizzabile in aggiunta alla rulliera. Deve essere opportunamente zavorrato o fissato al pavimento. Rullo largo 550 mm, portata 750 Kg, H min 840 mm / H max 1.015 mm.
Codice: C2

NB1 Box-NB2 Box - Nebulizzatore

La segatrice può essere dotata di un impianto di refrigerazione della lama e del taglio. Al fine di migliorare la qualità del taglio e ridurre l’inquinamento, nonché per evitare i rischi di formazione di pozze di refrigerante sul pavimento (possibile causa di cadute accidentali) si consiglia l’utilizzo dell’optional NB.
Codice: NB1 Box-NB2 Box

QEL - Quadro elettrico leggio

Nelle versioni “a leggio” il pannello di comando può essere posizionato a seconda delle necessità di produzione del Cliente.
Codice: QEL

DOTM - Morsa verticale per taglio a pacco

Dispositivo di bloccaggio verticale del materiale dotato di cilindro di bloccaggio idraulico a posizionamento manuale. Durante il ciclo di taglio il cilindro verticale lavora simultaneamente alla morsa di bloccaggio materiale.
Codice: DOTM

RPM1 - Regolazione pressione morsa

La regolazione della pressione di chiusura della morsa RPM1, decrescente dalla massima pressione delle macchine standard, viene utilizzata nel taglio di materiali aventi spessori sottili e quindi facilmente deformabili. Non è possibile diminuire il valore di pressione, regolato dal pressostato dell’impianto oleodinamico, al di sotto dei 6 bar (valore di sicurezza).
Codice: RPM1

SENS - Controllo rotazione lama

L’optional SENS è montato sul volano folle. Nel caso in cui la lama si afflosciasse, perchè non correttamente tesa dal tenditore o se si bloccasse nel pezzo da tagliare, il ciclo di lavoro verrebbe immediatamente bloccato. In tal modo, l’optional SENS, preserva il volano motore e la lama stessa.
Codice: SENS

CNP - Sistema di lettura misura digitale

Con posizionamento riscontro automatico.
Sistema dotato di riscontro misura a posizionamento automatico tramite pannello elettronico programmabile. L’avanzamento avviene tramite pignone su cremagliera per mezzo di un motoriduttore comandato da inverter. Braccio di riscontro basculante e dotato di freno di bloccaggio con ammortizzatore a molle. Rulli folli di larghezza 550 mm, diametro 70 mm e portata di 1000 Kg/m. H min 925 mm/H max 980 mm.

Codice: CNP

FM..RSP - Aste di misura pesanti

Il materiale deve essere sempre tagliato in lunghezza prefissata di un'asta di misura per fermi di misura da 1 a 6 metri da montare sulle rulliere RFP.
Codice: FM..RSP

RFP2 - Rulliera

Rulliera di lunghezza 2 metri con rulli folli di larghezza 550mm e portata di 1000 Kg/m (h min 925 mm/h max 980 mm).
Codice: RFP2

RM - Rullo motorizzato

Il rullo motorizzato si può abbinare a tutte le segatrici FMB in modo da inibire qualsiasi movimento durante il taglio. La movimentazione è elettrica e il peso massimo sollevabile è 1.500 Kg.
Codice: RM - Rullo motorizzato

Cerchi una segatrice specifica per il taglio di materiali speciali?
Contattaci, il personale del nostro staff ti risponderà nel più breve tempo possibile.