C2 - Cavalletto

È un supporto reggi barre con un rullo utilizzabile in aggiunta alla rulliera. Deve essere opportunamente zavorrato o fissato al pavimento. Rullo largo 550 mm, portata 750 Kg, H min 840 mm / H max 1.015 mm.
Codice: C2

NB1 Box-NB2 Box - Nebulizzatore

La segatrice può essere dotata di un impianto di refrigerazione della lama e del taglio. Al fine di migliorare la qualità del taglio e ridurre l’inquinamento, nonché per evitare i rischi di formazione di pozze di refrigerante sul pavimento (possibile causa di cadute accidentali) si consiglia l’utilizzo dell’optional NB.
Codice: NB1 Box-NB2 Box

QEL - Quadro elettrico leggio

Nelle versioni “a leggio” il pannello di comando può essere posizionato a seconda delle necessità di produzione del Cliente.
Codice: QEL

DOTM - Morsa verticale per taglio a pacco

Dispositivo di bloccaggio verticale del materiale dotato di cilindro di bloccaggio idraulico a posizionamento manuale. Durante il ciclo di taglio il cilindro verticale lavora simultaneamente alla morsa di bloccaggio materiale.
Codice: DOTM

RPM1 - Regolazione pressione morsa

La regolazione della pressione di chiusura della morsa RPM1, decrescente dalla massima pressione delle macchine standard, viene utilizzata nel taglio di materiali aventi spessori sottili e quindi facilmente deformabili. Non è possibile diminuire il valore di pressione, regolato dal pressostato dell’impianto oleodinamico, al di sotto dei 6 bar (valore di sicurezza).
Codice: RPM1

SENS - Controllo rotazione lama

L’optional SENS è montato sul volano folle. Nel caso in cui la lama si afflosciasse, perchè non correttamente tesa dal tenditore o se si bloccasse nel pezzo da tagliare, il ciclo di lavoro verrebbe immediatamente bloccato. In tal modo, l’optional SENS, preserva il volano motore e la lama stessa.
Codice: SENS

CNP - Sistema di lettura misura digitale

Con posizionamento riscontro automatico.
Sistema dotato di riscontro misura a posizionamento automatico tramite pannello elettronico programmabile. L’avanzamento avviene tramite pignone su cremagliera per mezzo di un motoriduttore comandato da inverter. Braccio di riscontro basculante e dotato di freno di bloccaggio con ammortizzatore a molle. Rulli folli di larghezza 550 mm, diametro 70 mm e portata di 1000 Kg/m. H min 925 mm/H max 980 mm.

Codice: CNP

FM..RSP - Aste di misura pesanti

Il materiale deve essere sempre tagliato in lunghezza prefissata di un'asta di misura per fermi di misura da 1 a 6 metri da montare sulle rulliere RFP.
Codice: FM..RSP

VAT - Galactic-Pegasus VHZ

Questo optional permette di visualizzare, tramite un display digitale, l’angolo di taglio con un'accuratezza ai decimi di grado. Con la targa graduata presente sulle macchine standard questa operazione non è possibile. Inoltre offre la possibilità di una buona visuale di lettura in caso di scarsa illuminazione.
Codice: VAT GALACTIC-PEGASUS VHZ

CRS-PEG

Collegamento tra il basamento della segatrice e la Rulliera RFP2 dal lato di scarico.
Codice: CRS-PEG

Cerchi una segatrice specifica per il taglio di materiali speciali?
Contattaci, il personale del nostro staff ti risponderà nel più breve tempo possibile.